CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Informazioni sul venditore

Linea Pane s.r.l., unipersonale

Via Mazzini, 49

25076 ODOLO (BS)

C.F. e P. IVA 02499470983

REA BS455022

 

Linea Pane s.r.l., unipersonale gestisce un negozio alimentare on-line attraverso il sito internet https://www.pasticceriabazzoli.it

Il servizio clienti è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni all’indirizzo e-mail [email protected]

 

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini inoltrati mediante il sito https://www.pasticceriabazzoli.ite disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati attraverso il sito medesimo tra gli Utenti e Linea Pane s.r.l., unipersonale

Per effetto dell’inoltro di un ordine il Cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

L’Utente potrà consultare le seguenti Condizioni Generali di Vendita sul sito  https://www.pasticceriabazzoli.it; potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità di programma. 

 

2. Età e residenza

L’Utente che intende registrarsi garantisce di essere maggiorenne e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati degli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare il Venditore degli aggiornamenti non appena possibile.

3. Registrazione

Per poter procedere agli acquisti sul sito https://www.pasticceriabazzoli.itè facoltà dell’utente registrarsi allo stesso o procedere all’acquisto come utente ospite. La visione a scopo informativo non necessita di registrazione.

Gli Utenti che intendano iscriversi dovranno fornire alcuni dati personali e seguire la procedura di registrazione.

L’iscrizione avverrà secondo una procedura che prevede inizialmente la compilazione di un form appositamente predisposto sul sito per raccogliere tutti i dati necessari; successivamente l’Utente Registrato riceverà una e-mail di conferma della registrazione. Solo a seguito di questo contatto sarà possibile effettuare acquisti attraverso il portale.

L’Utente Registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati. 

Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare Il Venditore che procederà alla disattivazione e sostituzione. 

L’Utente è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo delle funzionalità del sito da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi offerti dal sito a suo nome.

4. Privacy

Linea Pane s.r.l., unipersonale procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto del Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016come precisato in dettaglio nell’informativa della Sezione Privacy, a cui si rimanda per informazioni più dettagliate in proposito.

5. Cancellazione della registrazione

L’Utente registrato che desideri cancellare la propria registrazione potrà inviare una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

 

6. Inoltro dell’ordine e sua accettazione 

Per ordinare i prodotti attraverso il sito https://www.pasticceriabazzoli.it è necessario seguire le seguenti fasi:

a) Il Cliente sceglie, tra i prodotti offerti, il bene che intende acquistare “cliccando” sull’apposito pulsante. 

b) Il prodotto viene inserito in un apposito elenco c.d. “carrello della spesa”; il cliente può modificare le quantità o eliminare prodotti inseriti nel precitato elenco.

c) Il Cliente approva la lista dei beni scelti “cliccando” sull’apposito pulsante.

d) Il Cliente fornisce le indicazioni richieste, sceglie la modalità di consegna e pagamento e, accettate le condizioni di vendita, esprime il proprio consenso “cliccando” sul pulsante “conferma ordine”.

e) Linea Pane inoltra al Cliente una e-mail di conferma d’ordine con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, del mezzo di pagamento prescelto e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Solo a seguito del ricevimento da parte del cliente della predetta e-mail di conferma il contratto tra le parti deve ritenersi perfezionato ed efficace. 

g) L’ordine inoltrato sarà sempre visionabile da parte del Cliente mediante autenticazione con le credenziali d’accesso nel proprio account.

e) Qualora, per indisponibilità dei prodotti o servizi richiesti, l’ordine non dovesse essere in tutto o in parte eseguito, il Venditore provvederà ad informare per iscritto il Cliente e a rimborsare quanto prima le somme già corrisposte per la parte di fornitura non eseguita.

 

7. Prezzo

Il prezzo degli articoli in vendita è riportato nel sito in corrispondenza dell’immagine di ciascun prodotto.

Linea Pane s.r.l., unipersonale si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi, fermo restando che il prezzo applicato alla singola compravendita coinciderà con quello indicato nel sito al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi esposti sul sito sono prezzi al pubblico, comprensivi d’Iva. 

 

8. Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono disponibili sul sito nella pagina web dedicata a ciascun articolo. 

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito.

Alcuni degli articoli vengono venduti a porzione ed essendo per loro natura di peso variabile (ad es. pane) vengono proposti sul sito con indicazione di misure e pesi indicativi. 

Anche il prezzo proposto per ciascuna porzione, dunque, è stato calcolato in ragione di tale variabilità e non deve intendersi come specificamente determinato in €/kg. 

 

9. Modalità di consegna

Il cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna:

a) ritiro della spesa da parte del Cliente presso la sede di Linea Pane s.r.l. unipersonale, sita in Odolo (BS), Via Mazzini n. 49.

b) consegna a domicilio effettuata direttamente da Linea Pane s.r.l. con personale dipendente della stessa, solo presso i cap abilitati e visibile in fase di acquisto.

c ) consegna a domicilio tramite corriere, trasportatore professionale, per tutto il resto d’Italia.

Per i Comuni di cui alla lettera b) Linea Pane s.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di far eseguire il servizio di consegna tramite corriere professionista, mantenendo fermo, in detta ipotesi, il costo del trasporto previsto per le consegne effettuate dal Venditore in proprio, come meglio specificato alla clausola n. 12.

L’Utente dovrà fornire un indirizzo di consegna, eventualmente anche diverso dall’indirizzo di fatturazione, presso il quale sia certamente reperibile una persona disponibile per il ritiro della merce.  

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione del Venditore o del corriere incaricato  (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). 

Il personale si limiterà a consegnare la merce sul ciglio della strada davanti alla porta d’ingresso del civico al fine di garantire costi e tempi contenuti.

Per ragioni organizzative e di efficienza del Servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente in presenza dell’incaricato al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Acquirente potrà contattare il Venditore all’indirizzo e-mail [email protected].

Qualora la merce non potesse essere recapitata per assenza del destinatario o di soggetti terzi incaricati verrà seguita la seguente procedura:

– per le consegne tentate da Linea Pane a mezzo di proprio incaricato le spese saranno depositate presso la sede di Odolo, via Mazzini n. 49, dove potranno essere ritirate dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30;

 – per le consegne effettuate a mezzo di corriere professionale quest’ultimo effettuerà due tentativi di recapito del pacco; in caso di esito negativo del secondo accesso il corriere provvederà a contattare telefonicamente il Cliente in serata, onde concordare un ulteriore accesso. Qualora il Cliente non fosse ritracciabile neppure telefonicamente il collo verrà posto in giacenza nel magazzino di zona del corriere.

 

10. Tempi di consegna

a)I ritiri presso la sede di Linea Pane potranno essere effettuati:

– per ordini inoltrati entro le ore 14:00 il giorno successivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al sabato 8:00 – 12:30/16:00 – 19:30; la domenica 8:00 – 12:00.

– per ordini inoltrati dopo le ore 14:00 il secondo giorno successivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al sabato 8:00 – 12:30/16:00 – 19:30; la domenica 8:00 – 12:00.

b)In caso di consegna a domicilio effettuata da Linea Pane (solo per i Comuni indicati al punto 11) la spesa verrà recapitata negli orari qui di seguito indicati:

– per ordini inoltrati entro le ore 14:00 le consegne saranno effettuate la mattina del giorno lavorativo successivo;

– per ordini inoltrati dopo le ore 14:00 le consegne saranno effettuate la mattina del secondo giorno lavorativo successivo.

Si precisa che nel caso suddetto la consegna dei prodotti sarà effettuata nelle giornate di lunedìmartedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, esclusa la domenica.

c)In caso di consegna effettuata a mezzo corriere la merce sarà recapitata secondo le tempistiche qui di seguito indicate:

– per ordini inoltrati entro le ore 14:00 i prodotti saranno consegnati al corriere il giorno lavorativo successivo e da questi recapitati entro 24/48 ore;

– per ordini inoltrati dopo le ore 14:00 i prodotti saranno consegnati al corriere il secondo giorno lavorativo successivo e da questi  recapitati entro 24/48 ore.

Per le isole minori sono previsti ulteriori due giorni lavorativi.

Le spedizioni vengono effettuate nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì.

Pertanto per gli ordini inoltrati il mercoledi dopo le ore 14.00 la merce verrà consegnata al corriere il lunedì successivo e da questi recapitata entro 24/48 ore.

Non si effettuano spedizioni nei giorni festivi e prefestivi.

 

11. Costo del servizio di consegna a domicilio

a)Per ritiri presso la sede di Linea Pane non verranno addebitati costi di consegna.

b)Per consegne a domicilio effettuate da Linea Pane verrà addebitato un costo pari ad € 1,20

c)Per consegne a domicilio effettuate a mezzo corriere il costo del trasporto varierà in funzione del peso dei prodotti, come indicato nella tabella qui di seguito riportata:

Fino ad 1 kg da 1 a 5 kg da 5 a 10 kg da 10 a 20 kg da 20 a 50 kg
8,80 € 10,00 € 13,00 € 18,00 € 33,00 €

In ogni caso il costo verrà calcolato in automatico dal sistema e visualizzato prima della conferma dell’ordine.

13. Limitazione di responsabilità

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di Linea Pane e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

Il Venditore non potrà inoltre ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti della rete Internet che sfuggono al proprio controllo.

Il medesimo, infine, non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi di carte di credito e di altri mezzi di pagamento o per il loro indebito utilizzo.

 

14. Contestazioni

Eventuali contestazioni circa i prodotti potranno essere sollevate mediante inoltro di e-mail all’indirizzo [email protected], nei termini compatibili con le caratteristiche del prodotto alimentare venduto e la natura deteriorabile dello stesso; mai, in ogni caso, oltre la data scadenza indicata sul prodotto. 

E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

 

15. Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal, Carta di Credito e Satispay.

16. Fatturazione e documenti accompagnatori

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

17. Diritto di recesso ex D.Lgs. 206/2005

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs. 206/2005 c.d. Codice del Consumo. 

Come descritto nel sopracitato D. Lgs. il diritto di recesso non è consentito nel caso di: “contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari“; l’acquisto dei prodotti ordinati attraverso il sito in oggetto non gode pertanto del diritto di recesso.

 

18. Normativa applicabile e giurisdizione

Il contratto e le condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

Eventuali controversie collegate all’utilizzo del Sito Web https://www.pasticceriabazzoli.it ed ai prodotti ivi offerti sono riservate alla giurisdizione italiana.

 

19. Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito https://www.pasticceriabazzoli.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato.

Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hannounicamente un fine illustrativo e divulgativo e non possono essere interpretate come il tentativo di offrire o rendere un’opinione medica  sul punto.

Linea Pane s.r.l declinano qualsiasi responsabilità per le conseguenze dannose dovute all’utilizzo delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno dello stesso.

* * *

Il venditore si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le Condizioni Generali di Vendita sopra esposte; gli Utenti sono pertanto invitati a prendere visione e rileggere periodicamente il predetto documento, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’acquisto attraverso il sito effettuato a seguito della modifica delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’accettazione delle modifiche apporta